Incubatrice veterinaria Vetario e camera di ossigeno
Tempi di consegna: 2-4 settimane
Unità di terapia intensiva veterinaria professionale con:
- regolazione della temperatura
- gestione dell’umidità
- nebulizzazione di farmaci
- ossigenoterapia
L’uso di ossigeno comporta un pericolo di incendio; I modelli Vetario M sono stati testati per la sicurezza da BSI per dare agli utenti la certezza che il controllo della temperatura è sicuro da usare in combinazione con l’ossigenoterapia.
Il Vetario T50M è adatto per:
- roditori
- uccelli
- gattini
- piccoli cuccioli
- eccetera.
Esempi di utilizzo del Vetario T50M:
- Animali che richiedono ossigenoterapia di emergenza
- un’unità di recupero calda e sicura per animali malati/feriti
- un ambiente calmo e caldo per neonati e pazienti durante le cure perioperatorie
- pazienti che necessitano di nebulizzazione per problemi respiratori.
Incubatore e camera di ossigeno Vetario T50M
Il Vetario T50M è un’unità di terapia intensiva veterinaria professionale completamente attrezzata che combina il controllo della temperatura, la gestione dell’umidità, la nebulizzazione dei farmaci e l’ossigenoterapia. Con un volume effettivo di 40 litri, è adatto ad esempio per un coniglio, un riccio, un gattino o un piccolo cucciolo. Le unità di terapia intensiva Vetario sono ideali per gli studi veterinari in cui l’installazione rapida e la facile pulizia sono vantaggi importanti.
Adatto per l’ossigeno
Dotato di una connessione per l’ossigeno, il Vetario T50M può essere utilizzato in sicurezza con elevate concentrazioni di ossigeno per favorire il recupero. L’aumento dei livelli di ossigeno, che può essere così vantaggioso per la terapia del paziente, introduce anche il pericolo di un’ustione molto più facile. Ciò significa che i livelli di ossigeno più elevati in un’unità di terapia intensiva possono provocare un incendio molto più facilmente che in un ambiente normale. I Vetario T40M e T50M sono progettati per gestire questi rischi e per una maggiore sicurezza sono stati testati in modo indipendente da BSI per la sicurezza del prodotto secondo gli standard degli incubatori per animali e medici.
L’ampolla del nebulizzatore e il tubo di collegamento sono forniti di serie.
Umidità
L’aria calda può portare alla disidratazione, quindi il Vetario T50M ha un serbatoio dell’acqua sul quale viene fatta circolare l’aria per aumentare l’umidità nella stanza. Il serbatoio dell’acqua viene riempito dall’esterno dell’unità ed è trasparente in modo che l’utente possa controllare il livello dell’acqua. Il modello M ha anche un display digitale dell’umidità, che consente all’utente di monitorare meglio l’umidità; la porta è dotata di un’apertura di ventilazione regolabile che può essere aperta o chiusa, in modo da poter controllare meglio l’umidità e l’apporto di aria fresca.
Regolazione della temperatura
Con il controllo digitale della temperatura preciso e calibrato, il Vetario T50M offre all’utente un controllo della temperatura preciso e accurato che può essere regolato con il semplice tocco di un pulsante. Il sistema di controllo digitale visualizza la temperatura in °C o °F e include due allarmi regolabili per avvisare delle fluttuazioni di temperatura all’interno e all’esterno dell’armadio che superano le soglie impostate dall’utente. Cambia facilmente la temperatura con incrementi di 0,1°C utilizzando il controllo digitale per impostare la temperatura tra la temperatura ambiente e 38°C. Il controller digitale impedisce regolazioni accidentali della temperatura.
Flusso d’aria
Il flusso d’aria nel Vetario T50M è stato attentamente ottimizzato per una distribuzione uniforme del calore, mantenendo la temperatura uniforme, ma con la ventola che mantiene una velocità dell’aria delicata con una pressione positiva, evitando che lanugine, lanugine e polvere vengano soffiate in giro. Un filtro dell’aria a due stadi assicura che i batteri nocivi e le spore di muffa vengano rimossi dalla stanza.
L’osservazione dei pazienti è facilitata da una lampada interna commutabile che illumina in sicurezza la stanza.
Igiene
Con l’igiene come massima priorità, il Vetario T50M è stato accuratamente progettato per rendere la pulizia il più semplice possibile. L’interno liscio e facile da pulire non ha bordi fragili che possono essere danneggiati da artigli o becchi. Il tutto è facilmente smontabile per una pulizia semplice ed efficace. Per ridurre il rischio di infezione, la protezione antimicrobica Biomaster™ è integrata nella plastica dell’armadio dell’incubatore durante la produzione, prevenendo la crescita di batteri nocivi.
L’igiene nelle unità di terapia intensiva è vitale, per ridurre il rischio di infezione e contaminazione tutte le unità di terapia intensiva Vetario contengono la protezione antimicrobica Biomaster negli armadi durante la produzione. Biomaster Protection è incorporato nella plastica stessa*, prevenendo la crescita di batteri nocivi e creando un ambiente ottimale per un rapido recupero. È stato dimostrato che Biomaster Protection riduce rapidamente la crescita batterica fino al 99,99% e riduce il rischio di contaminazione incrociata da MRSA, E.coli, Campylobacter, Legionella, Salmonella e molte altre specie batteriche dannose.
Il Vetario T50M è dotato di un serbatoio dell’acqua che umidifica l’aria mentre viene aspirata nell’alloggiamento del riscaldatore. Utilizzare una soluzione di disinfettante Brinsea (1 parte di concentrato in 100 parti di acqua) nel serbatoio dell’acqua (padella) per prevenire l’accumulo di batteri. Si consiglia di riempire quotidianamente il serbatoio con la soluzione per evitare che si secchi. Il blocco dell’evaporatore e i filtri possono essere lavati delicatamente a mano, ma devono essere sostituiti regolarmente.
Suggerimento per la disinfezione:
Assicurarsi che il disinfettante venga accuratamente risciacquato dalle parti in plastica dopo la pulizia ed evitare soluzioni a base di alcol per evitare il graduale infragilimento delle parti in plastica.
Abbiamo visto un piccolo numero di casi di parti in plastica delle Unità di Terapia Intensiva Vetario e degli incubatori TLC deteriorarsi, diventare fragili e rompersi a causa dell’azione di alcuni disinfettanti (in particolare attorno alle viti della cerniera della porta). Per evitare ciò, non utilizzare disinfettanti contenenti alcol e assicurarsi che tutte le tracce di disinfettanti o detergenti vengano risciacquate con acqua dopo la pulizia, in particolare attorno alle viti della cerniera.
Testato per la sicurezza da BSI
L’aumento dei livelli di ossigeno che può essere così vantaggioso per la terapia del paziente comporta anche il pericolo di un’ustione molto più facile. Ciò significa che i livelli di ossigeno più elevati in un’unità di terapia intensiva possono provocare un incendio molto più facilmente che in un’atmosfera normale. I modelli Vetario T40M e T50M sono progettati per gestire questi rischi e per una maggiore sicurezza sono stati testati in modo indipendente da BSI per la sicurezza del prodotto secondo gli standard degli incubatori per animali e medici.
Caratteristiche:
- Adatto per collegamento ossigeno – ossigeno
- Controllo della temperatura digitale regolabile accurato e calibrato
- Visualizza la scelta di °C o °F
- Allarme temperatura
- Allarme temperatura ambiente
- Termostato secondario
- Display digitale dell’umidità
- possibilità di collegare una pompa di umidità esterna
- Pressione positiva con ventilazione delicata
- Filtro a due stadi, per la rimozione di batteri nocivi e funghi
- Illuminazione interna a led con interruttore on/off
- Connessione nebulizzatore
- Robusta porta a battente trasparente con chiusura sicura
- La porta può essere montata a sinistra oa destra
- Interno liscio e facile da pulire
- Nessun bordo vulnerabile per gli animali da masticare o artigliare
- Protetto dagli additivi antimicrobici Biomaster
- alimentazione di rete
- Assistenza clienti online, via e-mail e telefono
- Opzioni di manutenzione fuori garanzia
- Prodotto in Gran Bretagna
- 3 anni di garanzia GRATUITI (previa registrazione online)
Dimensioni:
- Altezza totale (mm) 560
- Larghezza totale (mm) 690
- Profondità totale (mm) 490
- Superficie (mm) 600 x 400 (circa 4x formato A4)
- Volume effettivo (litri) 100
- Consumo energetico (Watt) Max 160, tipico 95
- Alimentazione 230v, 50Hz
- Peso (Kg) 9.2
Reviews
There are no reviews yet.