Informativa sui rimborsi

Reso per ripensamento

La nostra politica di reso ha validità 30 giorni per tutti gli Articoli. Se sono trascorsi più di 30 giorni dalla consegna, purtroppo non possiamo offrirvi un rimborso o una sostituzione dell’articolo acquistato con altro articolo.

La maggior parte dei resi viene elaborata entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento presso il nostro magazzino.

Per poter accedere alla pratica di reso, il vostro articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui lo avete ricevuto.

Per completare il reso, richiediamo le foto dell’articolo e una ricevuta o una prova di acquisto.

Qualsiasi articolo non nelle sue condizioni originali, danneggiato o restituito oltre 30 giorni dalla notifica di reso non sarà rimborsato.
Una volta ricevuto e ispezionato il reso, vi invieremo un’email per informarvi che abbiamo ricevuto l’articolo restituito. Vi informeremo inoltre dell’accettazione o del rifiuto della richiesta di rimborso, in caso di esito positivo, concorderemo le modalità di rimborso.

In caso di smarrimento dell’ordine o di mancata consegna dell’articolo reso da parte del corriere non siamo dovuti a rimborsare l’articolo.
Un rimborso parziale potrà essere emesso a discrezione dell’operatore di supporto.

Rimborsi

Da parte nostra, il rimborso viene effettuato entro 48 ore dalla conferma di quest’ultimo. Per il resto, tutto dipenderà dal tempo richiesto dalla banca per elaborare il rimborso. Non abbiamo nessun controllo sulla velocità con cui la banca gestisce i trasferimenti. Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a contattare la tua banca. Ci scusiamo per gli eventuali disagi e ti ringraziamo in anticipo per la comprensione.

Sostituzioni

Sostituiamo gli articoli solo se sono stati danneggiati durante il trasporto o presentano difetti evidenti. Sono riconosciuti come difetti, solo errori tecnici che si sarebbero potuti evitare con lo stato attuale della tecnologia e non punti di vista personali. Sono ammesse esigue differenze tecniche (per es.tagli delle immagini e colori della stampa) tra la merce ordinata e quella ricevuta, esse non costituiscono un errore, nella misura in cui si muovano entro gli ambiti commerciali e lo scopo del contratto non venga significativamente limitato. Immagini che, per motivi tecnici, debbano essere ritagliate, è possibile che si discostino leggermente dalle dimensioni prestabilite ma certo non in modo significativo. Esigue differenze di colore possono verificarsi nel processo di stampa, quando ad esempio il monitor del cliente è calibrato diversamente, oppure quando la stampa avviene su supporti diversi come Legno, Vetro, Cartone. È possibile che le stampe in bianco e nero possano presentare piccole dominanze di colore. Sono esclusi a tal proposito reclami, risarcimenti e sostituzioni.

Per la sostituzione con il medesimo articolo, vi preghiamo inviarci una mail con una foto dell’articolo a alessia@byaldino.com

Spedizione del reso

Le spese di spedizione per la restituzione dell’articolo sono a carico dell’acquirente. Le spese di spedizione originali sono rimborsabili.