La Bianco-Line Pet è – e vuole rimanere – una realtà artigiana. Tutti lo possono constatare con i propri occhi. Consumatori e negozianti potranno infatti venire a fare una visita all’impianto di produzione per rendersi conto di persona come nascono e come vengono lavorati gli alimenti realizzati.

La Bianco-line pet ha sede in Piemonte, a Villar San Costanzo, in provincia di Cuneo.

La nostra specializzazione è la produzione di bocconcini pressati a freddo, in un processo senza cottura e senza l’aggiunta di conservanti e additivi chimici, nutrizionali, organolettici, zootecnici e istomonostatici. Il risultato è un mangime che apporta benessere al cane o gatto unicamente attraverso i soli ingredienti di composizione, selezionati per il loro alto valore nutrizionale.

Alimenti pressati a freddo per cani e gatti

Cosa sono gli alimenti pressati per cane e gatto?

L’alimento pressato per cane e gatto è ottenuto da un processo di lavorazione che deriva dalla miscelazione di materie prime disidratate, macinate ed in seguito compresse a temperatura ambiente. Il procedimento di pressatura, ideato e progettato dalla Bianco-Line, rende il prodotto unico nel suo genere. I nostri bocconcini si differenziano dai pellettati (formato piccolo) poiché si presentano compatti ma al contempo friabili, secondo la tipologia di carne o di pesce scelto.

Quando usare alimenti pressati per i tuoi animali?

Il nostro alimento pressato o sfarinato disidratato è consigliato per cani e gatti di tutte le razze ed età. Particolarmente utile per cani e gatti inappetenti, con sensibilità intestinali, intolleranze o con individuate carenze nutrizionali. La Bianco-Line Pet offre la possibilità di creare un cibo personalizzato.
L’obiettivo della Bianco-Line Pet è di studiare un percorso nutrizionale sano e individuale per i vostri pet. L’azienda si distingue per il servizio dato al consumatore. Recenti studi hanno dimostrato che, spesso, le difficoltà nell’inserimento di una nuova dieta derivano dal percorso nutrizionale pre e post svezzamento. I consigli del nostro personale qualificato vi aiuteranno nella scelta e nell’inserimento dell’alimento pressato.

Quali sono i vantaggi degli alimenti pressati?

Questo innovativo sistema di produzione garantisce un’integrità dei valori nutritivi naturali considerevoli. La caratteristica principale che distingue il pressato da un qualsiasi cibo estruso è la cottura ad alte temperature. Con il pressato si cerca di mantenere i valori nutrizionali, contenuti negli ingredienti di origine, con l’obiettivo di non aggiungere additivi nutrizionali sintetici. Chi sceglie il percorso del nostro pressato a freddo ha la certezza che non siano aggiunti in composizione conservanti, stabilizzanti additivi zootecnici.

 

bocconcini-pressati-a-freddo-cane

La Bianco-Line Pet ha studiato ed ottenuto un alimento pressato senza denaturare proteine, vitamine e sali minerali derivanti dagli ingredienti.

L’azienda non ha inventato il pressato a freddo ma è stata la prima ad innovare questo mangime da pellettato (modello combustibile) a bocconcino con venatura a quadrifoglio, compatto ma al contempo friabile, somministrabile sia secco che inumidito.

Migliorare la qualità di vita per i nostri amici significa, per noi, migliorare l’alimentazione; la natura ci offre il giusto supporto, noi lo offriamo a voi mediante essa.

Ricette personalizzate

Il miglioramento del cane con l’alimento sano composto da ingredienti di qualità, è ineccepibile. Obesità canina, stress alimentari, dermatiti, perdita di pelo, infiammazioni alle articolazioni, infiammazioni gastriche, sono ridotte e/o migliorate grazie al supporto, aiuto, che possono dare le proprietà nutrizionali, contenute negli ingredienti disidratati non cotti.
L’intento di far bene, utilizzando solo prodotti di alto valore biologico, senza l’aggiunta in ricetta/composizione di prodotti di sintesi ottenuti per via chimica, può essere un ottimo percorso ed un buon coadiuvante per la salute del cane.

Alimenti di prima qualità

Dopo la costruzione interna dei macchinari per la produzione del pressato a freddo, la qualità dell’ingrediente è stato l’elemento più vagliato, studiato e provato per individuare il miglior percorso nutrizionale per la salute del cane e del gatto.
Chiarezza, trasparenza e serietà di un’azienda sono dati dalle risposte all’utilizzatore, fornendo valori e proprietà degli ingredienti utilizzati con riscontro esaustivo al richiedente.

L’impegno, ma in realtà la dedizione verso l’alimento pressato a freddo è originato dal desiderio di soddisfare cani e gatti di tutte le razze ed età, allevatori ed attività cinofile cui il titolare è partecipe e sensibile da sempre. L’esigenza era di ottenere un alimento non fresco ma con proprietà simili alla barf o casalinga di facile somministrazione e conservazione. N.B: Non è corretto dire che pressato a freddo ha valori nutrizionali pari al fresco ma è similmente vero dire che, con il pressato a freddo, si può ottenere il prolungamento della conservazione degli alimenti con il vantaggio di ridurre alterazione e contaminazione, potenzialmente soggetta, nei cibi freschi.

Ricette ed ingredienti

Pressati di alimenti naturali, miscelati con cura per dare al tuo cane e gatto un pasto salutare e buono

L’alimento Bianco-Line Pet è stato formulato con il supporto di professionisti esperti nel settore.

Particolare attenzione è stata data alla scelta delle proteine, grassi per consumo uso umano- di origine animale-, carboidrati d’eccellenza, lieviti alimentari, uova in polvere, frutta, verdura, erbe, radici, piante e semi per fornire utili valori nutrizionali.