L’acqua fresca, frizzante e il controllo del flusso equilibrato, è molto importante per i gatti, al fine di favorire una funzione renale sana e prevenire infezioni alle vie urinarie. La fontanella Catit 2.0 Flower Fountain è la perfetta soluzione per gatti di ogni età. Nella confezione sono comprese una fontanella e un filtro.
Queste fontanelle per gatti offrono acqua corrente, ricca di ossigeno, per stimolare la vostra tigre da salotto a bere. Il flusso dell’acqua può essere impostato su tre diversi livelli, in modo che, a piacimento, il gatto possa veramente essere soddisfatto, decidendo fra un flusso dolce, rilassato o frizzante. La fontanella ha un design compatto ed ergonomico. All’interno di trova un serbatoio grande e opaco con una capacità di 3 litri, che non ha bisogno di tanta superficie. Grazie all’altezza ergonomica e confortevole la fontanella con il fiore è adatta sia per gattini che gatti adulti.
La fontanella Catit 2.0 Flower Fountain contiene un filtro con doppia funzione, dolcificatore (il filtro di ricambio può essere acquistato separatemene), che pulisce l’acqua del rubinetto, la addolcisce e allo stesso tempo filtra pelo, resti di cibo, impurità e sedimenti.
Nonostante le diverse funzioni, usare la fontanella è un vero gioco da ragazzi. Catit 2.0 Flower Fountain può essere smontata facilmente e pulita. Ogni pezzo va igienizzato con sapone neutro, senza prodotti chimici o abrasivi, per poi essere sciacquato a mano. Per il benessere del vostro gatto!
Tutte le caratteristiche della fontanella Catit 2.0 Flower Fountain:
- fontanella dalla grande capacità per gatti di ogni età
- stimola il gatto a bere: più acqua favorisce una corretta funzione renale e previene infezioni alle vie urinarie
- 3 diverse impostazioni per il flusso dell’acqua: flusso leggero, calmo e acqua che trabocca
- design compatto ed ergonomico: superficie di appoggio limitata e altezza confortevole per gatti piccoli e grandi
- assemblaggio: fontanella con pompa e filtro
- filtro: filtro dolcificatore a doppia funzione
- misure: P 13,9 x L 1,4 x H 13,9 cm
- Filtro di pulizia di ricambio (filtro a doppia funzione) disponibile separatamente
- lunghezza del cavo: 1,4 m
- pompa: consumo 3,5-9 Volt / 1-3 Watt
- materiale: plastica
- capacità: 3 l
- misure: P 21 x L 20 x H 21 cm
- colore: bianco, verde
Pulizia della fontanella:
Pulite la fontanella una volta a settimana, passandoci semplicemente sopra una spugna morbida, con del detergente delicato senza prodotti chimici o abrasivi, quindi risciacquandola bene, di modo che non vi restino tracce di sapone.
Pulizia del filtro:
Rimuovete il filtro e lavatelo senza sapone. Pulite anche la parte in spugna del filtro, per non impedire che l’acqua non riesca più passare. Nel caso contenga impurità o corpi estranei, sostituitelo (i filtri di ricambio vanno acquistati separatamente). Sostituite il filtro ogni tre settimane oppure ogni qualvolta impurità, resti di cibo o peli presenti nell’acqua vi segnalino la saturazione dello stesso. A seconda della qualità dell’acqua, delle caratteristiche ambientali e dell’utilizzo da parte di uno o più gatti, l’intervallo di cambio filtro può naturalmente cambiare. Per ulteriori informazioni a tal riguardo, leggete attentamente le istruzioni.
Pulizia della pompa:
Controllate il magnete di azionamento (“elica di propulsione”, “girante”), che dovrete togliere dalla pompa e pulire attentamente con un panno. Il calcare contenuto nell’acqua del rubinetto calcifica non solo le macchine del caffè, ma anche i filtri degli acquari o le fontanelle per cani e gatti. Per questo è un vantaggio liberare il magnete di azionamento dallo sporco più volte in un anno, anche con l’aceto. Il magnete di azionamento è come un’elica di propulsione, per cui basterà mettere un po’ di aceto in un bacinella, diluirlo con un po’ d’acqua del rubinetto e mettere un panno, con il quale pulirete il magnete e i suoi dintorni con cura. E’ molto importante che tutti i pezzi vengano sciacquati accuratamente con acqua, perché aceto e altri detergenti sono pericolosi per gli animali.
Pulire la pompa almeno ogni 4 settimane e prestate attenzione alle istruzioni.