Immunity

Dal momento della nascita tutti gli organi e tutti gli apparati del cucciolo vanno incontro ad progressivo e rapido adeguamento in funzione del nuovo ambiente di vita. La nutrizione non è più transplacentare ma per suzione del latte materno. Questo cambiamento determina modificazioni nei meccanismi fisiologici deputati al processo di digestione e assimilazione dei nutrienti.

A volte in questi periodo alcuni cuccioli manifestano temporanei rallentamenti nel processo di crescita.Le cause possono essere molte ma, escludendo patologie o infezioni, più spesso il motivo principale risiede in una nutrizione lattea insufficiente per quantità o per qualità.

Le integrazioni “estemporanee” del latte materno non sono la scelta migliore perché potrebbero essere fisiologicamente incompatibili con la immaturità digestiva del cucciolo e innescare reazioni intestinali.

 

Felidream

Il miglior apporto nutrizionale in queste situazione è sicuramente rappresentato dai fattori nutrizionali del colostro. Nel colostro infatti la combinazione di tutti gli elementi nutrizionali (aminoacidi, vitamine, antiossidanti naturali e oligoelementi) è ben bilanciata dalla natura e perfettamente integrata con gli ormoni e i fattori di crescita che sono patrimonio unico ed esclusivo del colostro.

ImmunitY è la risposta naturale. Integra in modo fisiologico la nutrizione del cucciolo perché contiene tutti i nutrienti colostrali che normalizzano le eventuali anomalie digestive e relativi dismicrobismi intestinali facilitando il recupero rapido e la ripresa del processo di crescita.

Non solo. Ogni momento di debolezza nelle prime settimane di vita del cucciolo si trasforma in una maggiore vulnerabilità ai patogeni.

ImmunitY può essere nuovamente d’aiuto perchè contiene tutte le immunoglobuline del colostro (IgA, IgG, IgM) che forniscono una immunità passiva immediata nei confronti di virus, batteri e parassiti. Per innalzare ulteriormente la soglia di sicurezza sono stati affiancati anche gli anticorpi policlonali (IgY). Questo particolare tipo di anticorpi ha attività molto veloce, “avidità” verso i patogeni fino a cinque volte superiore alle IgA, perfetta compatibilità e sinergia con gli anticorpi materni.

Per il cucciolo questa combinazione immunitaria è un vero e proprio scudo difensivo nei confronti dei patogeni  verso cui sarebbe totalmente indifeso. Questa è l’unica difesa immediata pensata per lui.

ImmunitY  è un comodo “milk reinforcer” al quale ricorrere ogni qualvolta la madre ha una produzione di latte scarsa o povera , quando si vuole potenziare un qualsiasi latte artificiale o semplicemente quando è bene aumentare la protezione immunitaria immediata della madre o del cucciolo.

 

Ozopet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.